Questa iniziativa è realizzata nell’ambito del Programma FSE+ 2021-2027 della Provincia autonoma di Trento, con il cofinanziamento dell’Unione europea – Fondo sociale europeo plus, dello Stato italiano e della Provincia autonoma di Trento

Home 5 Prodotto 5 PONTI DI PAROLE: il potere delle relazioni – 2024_2_f6_01a_00173

PONTI DI PAROLE: il potere delle relazioni – 2024_2_f6_01a_00173

Destinatari del corso

Scuola Primaria

Luogo del corso

DESCRIZIONE DEL PROGETTO: 

Il progetto “Ponti di parole” mira a favorire lo sviluppo di competenze sociali, relazionali, comunicative ed espressive nei bambini, utilizzando un approccio interdisciplinare che integra arte, natura e movimento. Attraverso queste esperienze, gli alunni impareranno a conoscersi meglio, a rispettare gli altri e a esprimere le proprie emozioni in modo autentico e creativo.

FINALITÀ DEL PROGETTO:

L’obiettivo generale del progetto è quello di promuovere lo sviluppo delle life skills, fondamentali per il benessere sociale ed emotivo dei/delle partecipanti e per la loro esperienza scolastica, attuale e futura. Attraverso il gioco, l’arte e la creatività, sperimentano nuovi canali di comunicazione personale e riescono a costruire legami significativi e arricchenti il proprio bagaglio di atteggiamenti e comportamenti.

DESTINATARI:

Studenti e studentesse della scuola primaria

RISULTATI ATTESI: 

Al termine del progetto i/le partecipanti sono in grado di relazionarsi in maniera positiva e costruttiva nei confronti dell’altro, di lavorare in gruppo in maniera collaborativa e con spirito cooperativo, di responsabilizzarsi nei confronti del proprio percorso scolastico e personale.

ISTITUTI SCOLASTICI ADERENTI: 

Istituto Comprensivo Riva 1; Istituto Comprensivo Trento 5; Istituto Comprensivo Lavis; Istituto Comprensivo Trento 3; Istituto Comprensivo Bassa Anaunia – Tuenno; Istituto Comprensivo Civezzano.

Richiedi informazioni

14 + 5 =

Data ultimo aggiornamento: