Progetti realizzati nell’ambito del Programma operativo FSE 2014 – 2020 della Provincia autonoma di Bolzano, con il cofinanziamento dell’Unione europea – Fondo sociale europeo, dello Stato italiano e della Provincia autonoma di Bolzano

  1. Home
  2. Prodotti
  3. Archivio – AZIENDA
  4. FSE30613 – L’EVOLUZIONE DELLE COMPETENZE TECNICHE IN AZIENDA

FSE30613 – L’EVOLUZIONE DELLE COMPETENZE TECNICHE IN AZIENDA

Informazioni aggiuntive

Destinatari

Il corso si rivolge a 25 risorse professionali di Quickcom Srl, azienda con sede a Laives in provincia di Bolzano. L’impresa si occupa di installazione e assistenza dei maggiori fornitori/operatori nazionali di accessi alla rete fissa, è specializzata nei cablaggi in fibra ottica ed opera inoltre in ambito IOT eseguendo progetti di trasmissione dati. Quickcom ha scelto di intraprendere un programma formativo di riqualificazione sui seguenti macro-contenuti tecnici: nell’area ICT (processi di digitalizzazione, sicurezza informatica, office automation); nell’area economica (controllo di gestione e analisi di bilancio); nell’area organizzativa (qualità, privacy, sviluppo abilità personali e linguistiche).

Obiettivi

L’azienda ha individuato tra le proprie priorità i seguenti obiettivi generali: rendere performante il sistema informatico aziendale; attuare una strategia del cambiamento organizzativo; adattare i principi di lean office alla contabilità di impresa; applicare la normativa in materia di privacy; rispettare gli standard della certificazione SOA; migliorare la comunicazione in lingua straniera del personale; supportare la motivazione e le aspettative dei collaboratori. 

Programma

Il progetto si compone di 552 ore di formazione d’aula/laboratorio, suddivise per reparti aziendali con frequenza in piccoli gruppi.

A fronte della partecipazione verrà consegnato un attestato di frequenza.

Richiedi informazioni

11 + 12 =

Data ultimo aggiornamento: