IL LAVORO PER ME! PERCORSI FORMATIVI ORIENTATI AD UNA SCELTA CONSAPEVOLE – 2021_2_922_01A.38
Informazioni aggiuntive
Il progetto intende attivare una sperimentazione di tre profili professionali e consentire ai partecipanti di acquisire, in maniera generale e semplificata, una prima infarinatura tecnica per lavorare nei settori della ristorazione, della pulizia e delle vendite/magazzinaggio. Il percorso si configura come un’esplorazione del mondo del lavoro pensata per dare concretezza alle idealizzazioni di alcune figure professionali in cui frequentemente incappano le persone in transizione tra scuola e lavoro e per agevolare una scelta consapevole per il percorso di vita.
La proposta formativa è inoltre concentrata sullo sviluppo dei pre-requisiti lavorativi, trasversale a tutti i moduli tecnici.
DESTINATARI
8 persone con disabilità in età lavorativa prive di occupazione, che hanno assolto l’obbligo di istruzione, residenti o domiciliate in Provincia di Trento.
STRUTTURA
Ore d’aula e/o laboratorio: 172 ore per partecipante, con una media di 8 ore a settimana.
Formazione individualizzata: 15 ore pro capite.
Supporto individualizzato: 5 ore pro capite
Sono previste delle visite guidate in Provincia.
Sono previste 180 ore di tirocinio, con una presenza minima settimanale di 15 ore.
COMPETENZE ACQUISIBILI
- Preparare le materie prime, nel rispetto dei tempi assegnati e sulla base del piano di lavoro ricevuto, selezionando, pulendo e lavorando gli alimenti e provvedendo, ove necessario, alla conservazione degli stessi.
2. Svolgere le attività di pulizia nel rispetto delle procedure previste e delle condizioni di igiene e sicurezza, approntando l’equipaggiamento e riordinando gli spazi. Esporre la merce sugli scaffali e banchi di vendita, avendo preventivamente realizzato lo spacchettamento, l’etichettatura e la preparazione.
Richiedi informazioni
Calendario
Orario
Ore di formazione
Sede
Referenti del corso
persona.lavoro@ci-effe.net