
Questa iniziativa è realizzata nell’ambito del Programma FSE+ 2021-2027 della Provincia autonoma di Trento, con il cofinanziamento dell’Unione europea – Fondo sociale europeo plus, dello Stato italiano e della Provincia autonoma di Trento
DAL PENSIERO ALLA FORMA: esploriamo il metodo attraverso la pratica – 2024_2_f6_01a_00168
Destinatari del corso | Scuola Primaria, Scuola Secondaria di Primo Grado |
---|---|
Luogo del corso |
DESCRIZIONE DEL PROGETTO:
Il progetto mira ad accrescere e supportare le competenze degli studenti in due macroaree di fondamentale importanza, la letto-scrittura e l’abilità di calcolo, declinando gli interventi in maniera personalizzata e utilizzando strumenti e metodi innovativi, in linea con i cambiamenti tecnologici del nostro tempo.
FINALITÀ DEL PROGETTO:
L’obiettivo generale del progetto è quello di rafforzare le competenze chiave di italiano e matematica attraverso l’acquisizione di un metodo di studio e di lavoro efficace e personalizzato, in grado di facilitare e motivare l’apprendimento.
DESTINATARI:
Studenti e studentesse del primo ciclo di istruzione
RISULTATI ATTESI:
Al termine del progetto i/le partecipanti sono in grado di sviluppare e applicare il pensiero matematico in diversi contesti e di interagire e comunicare correttamente dal punto di vista linguistico in diverse forme e situazioni.
ISTITUTI SCOLASTICI ADERENTI:
Istituto Comprensivo Aldeno Mattarello; Istituto Comprensivo Pergine 1; Istituto Comprensivo Alta Val di Sole; Istituto Comprensivo di Mori.
Richiedi informazioni

Calendario

Orario

Ore di formazione

Sede
Referenti del corso
scuola@ci-effe.net