
Questa iniziativa è realizzata nell’ambito del Programma FSE+ 2021-2027 della Provincia autonoma di Trento, con il cofinanziamento dell’Unione europea – Fondo sociale europeo plus, dello Stato italiano e della Provincia autonoma di Trento
FIRE: Fiducia Impegno Rispetto Empatia – 2024_2_f6_01a_00163
DESCRIZIONE DEL PROGETTO:
Il progetto si propone di creare spazi di espressione e di apprendimento ad hoc dove studenti e studentesse possono trovare la possibilità di elaborare atteggiamenti, emozioni e relazioni in maniera diretta e concreta, identificando nuove modalità di rapportarsi all’altro da sé e strategie alternative per vivere con serenità e motivazione il percorso scolastico.
FINALITÀ DEL PROGETTO:
L’obiettivo generale del progetto è quello di fornire a studenti/esse una chiave di lettura diversa, più approfondita e consapevole, del proprio modo di essere e di comunicare, così da favorire la creazione di relazioni di fiducia all’interno del contesto scuola.
DESTINATARI:
Studenti e studentesse del primo ciclo di istruzione.
RISULTATI ATTESI:
Studenti/esse riescono a riconoscere maggiormente e a condividere concretamente emozioni e azioni in maniera costruttiva, cooperativa e propositiva, aumentando il proprio stato motivazionale e la propria partecipazione attiva al contesto scolastico.
ISTITUTI SCOLASTICI ADERENTI:
Istituto Comprensivo Bassa Anaunia – Tuenno; Istituto Comprensivo Trento 3; Istituto Comprensivo Pergine 2 “C. Freinet”; Istituto Comprensivo Cles “B. Clesio”.
Richiedi informazioni

Calendario

Orario

Ore di formazione

Sede
Referenti del corso
scuola@ci-effe.net