
Questa iniziativa è realizzata nell’ambito del Programma FSE+ 2021-2027 della Provincia autonoma di Trento, con il cofinanziamento dell’Unione europea – Fondo sociale europeo plus, dello Stato italiano e della Provincia autonoma di Trento
ComunichiAMO: il palcoscenico digitale e le sfide della comunicazione – 2024_2_f6_01b_00178
Destinatari del corso | Scuola Secondaria di Secondo Grado |
---|---|
Luogo del corso |
DESCRIZIONE DEL PROGETTO:
Il progetto ComunichiAMO promuove un utilizzo consapevole della comunicazione come elemento fondante dell’identità individuale e sociale, funzionale alla crescita e all’integrazione sociale, alla realizzazione dei propri obiettivi scolastici e lavorativi, al rispetto di sé stessi come degli altri nella relazione dialogica.
FINALITÀ DEL PROGETTO:
L’obiettivo generale dell’intervento formativo è quello di potenziare il bagaglio di competenze comunicative ed espressive dei/delle partecipanti, attraverso l’attivazione di laboratori esperienziali che associano la dimensione dell’apprendimento didattico a quella più ampia della comunicazione meta-testuale, relazionale e sociale.
DESTINATARI:
Studenti e studentesse del secondo ciclo di istruzione.
RISULTATI ATTESI:
Al termine del progetto i/le partecipanti sono in grado di comunicare emozioni, idee, progetti, utilizzando diversi strumenti e registri, in funzione di audience differenziate, in maniera strategica e mirata su obiettivi specifici.
ISTITUTI SCOLASTICI ADERENTI:
Liceo Linguistico “S. M. Scholl” Trento; Istituto Paritario “Ivo de Carneri” Oxford – Civezzano; Centro Formazione Professionale Pavoniano Artigianelli – Trento.
Richiedi informazioni

Calendario

Orario

Ore di formazione

Sede
Referenti del corso
scuola@ci-effe.net