Blog

Aggiornamenti sui nostri progetti, approfondimenti sul mondo della formazione e consigli utili per chiunque sia interessato a crescere professionalmente o personalmente

Al via la seconda edizione di #feeling good! il contest creativo sullo stare bene a scuola

#feeling good…attract good vibes! Ed2
contest artistico: diamo voce al benessere a scuola

L’iniziativa feeling good…attract good vibes! Ed2 è destinata agli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado del Trentino Alto-Adige, promosso da CiEffe, ente di formazione che da 20 anni si occupa di accompagnare le scuole in azioni dedicate a promuovere la parità di accesso e di completamento di un’istruzione e una formazione inclusive e di qualità nelle Province di Trento e Bolzano e della Lombardia.

Il contest intende coinvolgere studenti e studentesse nella realizzazione di un progetto di comunicazione, destinato a diventare calamita per “attrarre” verso di sé e condividere emozioni positive. L’ Obiettivo è promuovere riflessioni, partecipazione e protagonismo dei partecipanti attraverso la sperimentazione di sé, delle proprie emozioni e delle proprie capacità espressive.

Il concorso prevede tre categorie di partecipazione:

  • scuola primaria
  • secondaria di primo grado
  • scuola secondaria di secondo

La scadenza per la presentazione delle opere è fissata per VENERDÍ 18 APRILE alle ore 13.00.

La premiazione del contest avrà poi luogo durante l’evento di CiEffe “feeling good…let’s talk again!” che si terrà il 7 maggio 2025 e i cui dettagli saranno comunicati in seguito a tutti i partecipanti.

Gli elaborati inviati secondo le modalità del presente bando saranno esposti durante l’evento di premiazione e potranno essere divulgati sui social di CiEffe.

Le tre opere vincitrici verranno utilizzate per la realizzazione delle grafiche da stampare sulle calamite #feeling good…attract good vibes! Ed2. Il loro messaggio diffuso tra gli studenti nell’anno scolastico 2025-2026.

Non solo il bene, porta buoni! I gruppi che realizzeranno i progetti giudicati come i migliori, riceveranno un buono da 200 euro da spendere in librerie, cartolerie, musei o in ambito culturale, per sostenere concretamente il percorso formativo, scolastico e personale

Di seguito vengono riportati i documenti necessari all’iscrizione da compilare e inviare a scuola@ci-effe.net

REGOLAMENTO

TEMPLATE

GUIDA

LEITFADEN