Progetti realizzati nell’ambito del Programma operativo FSE 2014 – 2020 della Provincia autonoma di Bolzano, con il cofinanziamento dell’Unione europea – Fondo sociale europeo, dello Stato italiano e della Provincia autonoma di Bolzano
FSE30513 – DIGITAL TEAM
Informazioni aggiuntive
Destinatari
Il corso si rivolge a 4 risorse professionali di Brainmatching Srls e ad una risorsa professionale della ditta individuale Only Multimedia. Le due aziende hanno sede legale ed operativa a Merano. Il progetto si compone di 400 ore di formazione articolate in 350 ore di aula/laboratorio e 50 ore di formazione individualizzata. Alcuni moduli sono frequentati dalle due imprese in modo congiunto, altri sono dedicati al singolo contesto aziendale. Le due imprese collaborano sul mercato digitale per fornire consulenza tecnologica innovativa e l’interno piano formativo ha come obiettivo la formazione di un “team” destinato all’analisi, progettazione e sviluppo di nuovi servizi tra cui la costituzione di una start-up innovativa.
Obiettivi
Il percorso di formazione ha l’obiettivo di creare un gruppo di risorse professionali che sappiano lavorare con la logica del “team” nello sviluppo di progetti “digitali” fortemente innovativi. Sono principalmente due le finalità perseguite dal corso: formare un team manageriale con impronta imprenditoriale per lo sviluppo di progetti innovativi e spin-off scaturite dalle attività di consulenza e ricerca in atto; sviluppare nei partecipanti competenze utili a saper realizzare un piano editoriale professionale finalizzato ad aumentare considerevolmente il portafoglio clienti. Il progetto in tal senso riguarda il processo di internazionalizzazione e l’aumento della competitività aziendale sui mercati locali, nazionali ed internazionali.
Il progetto è di tipo multiaziendale. Le due imprese beneficiarie, pur operando in parte distintamente su mercati e target diversificati, hanno affinità settoriali e sono accumunate da una logica di partnership per la promozione e commercializzazione di determinati servizi tecnologici avanzati.
Programma
Il progetto si compone di 350 ore di formazione d’aula/laboratorio, suddivise in piccoli gruppi, e di 50 ore di formazione individualizzata.
A fronte della partecipazione verrà consegnato un attestato di frequenza.