
Questa iniziativa è realizzata nell’ambito del Programma FSE+ 2021-2027 della Provincia autonoma di Trento, con il cofinanziamento dell’Unione europea – Fondo sociale europeo plus, dello Stato italiano e della Provincia autonoma di Trento
IncludiAMOci – autoregolazione e inclusione per un futuro condiviso – 2024_2_f6_01a_00174
Destinatari del corso | Scuola Primaria, Scuola Secondaria di Primo Grado |
---|---|
Luogo del corso |
DESCRIZIONE DEL PROGETTO:
“IncludiAMOci” è un progetto pensato per sostenere lo sviluppo sociale ed emotivo. Attraverso metodologie pratiche e interattive, propone attività ludiche e laboratori creativi che incoraggiano la partecipazione attiva di studenti e studentesse, offrendo loro l’opportunità di lavorare insieme, affrontare sfide comuni e apprezzare differenti punti di vista, contribuendo a un ambiente di apprendimento inclusivo.
FINALITÀ DEL PROGETTO:
L’obiettivo generale del progetto è quello di promuovere nei/nelle partecipanti una gestione attiva e consapevole delle emozioni ed una comunicazione efficace nel contesto scolastico in un’ottica di rispetto e valorizzazione delle differenze.
DESTINATARI:
Studenti e studentesse del primo ciclo di istruzione
RISULTATI ATTESI:
Al termine del progetto i/le partecipanti sono in grado di lavorare in gruppo in maniera costruttiva e partecipata, riconoscere e gestire le differenze in un’ottica di valorizzazione e inclusione, comunicare in maniera efficace emozioni e opinioni.
ISTITUTI SCOLASTICI ADERENTI:
Istituto Comprensivo Bassa Anaunia – Tuenno; Istituto Comprensivo Civezzano; Istituto Comprensivo Mori; Istituto Comprensivo Riva 1.
Richiedi informazioni

Calendario

Orario

Ore di formazione

Sede
Referenti del corso
scuola@ci-effe.net