
Questa iniziativa è realizzata nell’ambito del Programma FSE+ 2021-2027 della Provincia autonoma di Trento, con il cofinanziamento dell’Unione europea – Fondo sociale europeo plus, dello Stato italiano e della Provincia autonoma di Trento
FEELING GOOD: sentiamoci bene – 2024_2_f6_01a_00162
Destinatari del corso | Scuola Primaria |
---|---|
Luogo del corso |
DESCRIZIONE DEL PROGETTO:
Cosa significa stare bene a scuola? A partire da questo interrogativo, FEELING GOOD vuole incoraggiare gli studenti alla partecipazione attiva, alla costruzione di relazioni positive, alla valorizzazione delle diversità e alla libera espressione delle emozioni all’interno di un contesto aperto ed inclusivo favorendo così l’acquisizione di competenze per promuovere uno stato di benessere diffuso tra gli studenti.
FINALITÀ DEL PROGETTO:
Il progetto mira a promuovere, valorizzare, diffondere pratiche e azioni di benessere quotidiano a scuola, sviluppando attività creative mirate sulle attitudini dei/delle partecipanti, favorendone la motivazione, l’impegno l’inclusione e la partecipazione.
DESTINATARI:
Studenti e studentesse della scuola primaria.
RISULTATI ATTESI:
Studenti/esse riescono a riconoscere maggiormente e a condividere concretamente emozioni e azioni in maniera costruttiva, cooperativa e propositiva, aumentando il proprio stato di benessere psico-fisico e la propria partecipazione al contesto scolastico.
ISTITUTI SCOLASTICI ADERENTI:
Scuola primaria paritaria Sacra Famiglia Trento; Istituto Comprensivo Trento 3; Istituto Comprensivo Pergine 2 “C. Freinet”; Istituto Comprensivo Mori.
Richiedi informazioni

Calendario

Orario

Ore di formazione

Sede
Referenti del corso
scuola@ci-effe.net