
Questa iniziativa è realizzata nell’ambito del Programma FSE+ 2021-2027 della Provincia autonoma di Trento, con il cofinanziamento dell’Unione europea – Fondo sociale europeo plus, dello Stato italiano e della Provincia autonoma di Trento
GIROTONDO DI EMOZIONI – 2024_2_f6_01a_00185
Destinatari del corso | Scuola Primaria |
---|---|
Luogo del corso |
DESCRIZIONE DEL PROGETTO:
Il progetto mira a realizzare una serie di attività tipiche del linguaggio artistico espressivo legate alla parola ed al movimento, al fine di favorire il rafforzamento dei percorsi di apprendimento generale, la cooperazione e l’inclusione. Attraverso linguaggi universali come quello della voce e del corpo, i/le partecipanti potranno trovare strumenti di comunicazione adeguati ed efficaci, che siano poi utilizzabili nei contesti scolastici tradizionali.
FINALITÀ DEL PROGETTO:
L’obiettivo generale del progetto è quello di promuovere nei/nelle partecipanti l’attivazione di capacità espressive funzionali alla conoscenza e allo sviluppo di sé così come alla creazione di modalità nuove e diverse di rapportarsi con l’altro, con il gruppo classe e con il contesto della scuola in generale, aumentando il livello di partecipazione e di inclusione.
DESTINATARI:
Studenti e studentesse della scuola primaria
RISULTATI ATTESI:
Al termine del progetto i/le partecipanti sono in grado di costruire un rapporto consapevole con le proprie emozioni e con il proprio corpo, di riconoscerle in funzione degli spazi e delle idee altrui, di lavorare in maniera cooperativa all’interno del contesto di gruppo e di comunità, di esserne parte attiva e consapevole.
ISTITUTI SCOLASTICI ADERENTI:
Istituto Comprensivo Civezzano; Istituto Comprensivo Lavis; Istituto Comprensivo Trento 3; Istituto Comprensivo Cles “B. Clesio”.
Richiedi informazioni

Calendario

Orario

Ore di formazione

Sede
Referenti del corso
scuola@ci-effe.net